Dopo la pubblicazione sul portale Formez dell’esito delle prove sul Concorso Ufficio Processo 2024, sono numerose le segnalazioni dei candidati che lamentano la presenza di vari quesiti errati.
Il ricorso è rivolto ai docenti assunti con contratti a tempo determinato nelle scuole statali e che, negli ultimi cinque anni, non hanno avuto riconosciuto il diritto ad usufruire della cd. “Carta elettronica del Docente“.
Con l’approvazione della graduatoria per il concorso, per esami, a 104 posti (elevati a 236) III Area funzionale, fascia retributiva F1 profilo professionale di Funzionario della professionalità giuridico-pedagogica – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, si è aperta la possibilità di proporre ricorso ai giudici amministrativi dopo la segnalazione della presenza di quesiti errati nella prova scritta.
Esclusione dalla graduatoria Allievi Agenti della Polizia Di Stato: accolto ricorso – limite di età di 28 anni concorso allievi agenti della Polizia di Stato.
Gare pubbliche e soccorso istruttorio, linea di demarcazione tra regolarizzazione documentale ed integrazione documentale discende dalle qualificazioni stabilite ex ante nel bando di gara.
Illegittime le sanzioni paesaggistiche applicate agli immobili realizzati nel Comune di Agrigento prima dell’apposizione del vincolo di tutela (anno 1985).